homemquintafeira

Blogue da autoria de Manuel Leite da Costa

Tuesday, July 10, 2007

Azzurro


Na versão de Adriano Celentano ou cantado pelos jogadores da selecção italiana: Mauro Esposito (Cagliari), Marco Materazzi (Inter), Gennaro Gattuso - Andrea Pirlo – Alberto Gilardino (Milan) Alessandro Del Piero - Fabio Cannavaro - Gianluigi Buffon - Manuele Blasi - Gianluca Zambrotta (Juventus), Luca Toni (Fiorentina), Morgan De Sanctis - Vincenzo Iaquinta (Udinese), Fabio Grosso - Cristian Zaccardo - Simone Barone (Palermo), Francesco Totti - Simone Perrotta - Daniele De Rossi (Roma), Angelo Peruzzi - Massimo Oddo (Lazio), Aimo Diana (Sampdoria), com este sol apetece ouvir alto e bom som o hino escrito em 1968 por Pallavicini e P. Conte.







"Cerco l'estate tutto l'annoe all'improvviso eccola qua.Lei è partita per le spiaggee sono solo quaggiù in città.Sento fischiare sopra i tettiun aeroplano che se ne và.Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurroe lungo, per me.Mi accorgo di non avere più risorsesenza di te.E allora io quasi quasi prendo il trenoe vengo, vengo da te.Il treno dei desiderinei miei pensieri all'incontrario và.Sembra quand'ero all'oratorio,con tanto sole, tanti anni fa.Quelle domeniche da soloin un cortile, a passeggiar.Ora mi annoio più di allora,neanche un prete per chiacchierar.Azzurro,il pomeriggio è troppo azzurroe lungo, per me.Mi accorgo di non avere più risorsesenza di te.E allora io quasi quasi prendo il trenoe vengo, vengo da te.Il treno dei desiderinei miei pensieri all'incontrario và.Cerco un po' d'Africa in giardino,tra l'oleandro e il baobab.Come facevo da bambino,ma qui c'è gente, non si può più.Stanno innaffiando le tue rose,non c'è il leone, chissà dov'è.Azzurro,il pomeriggio è troppo azzurroe lungo, per me.Mi accorgo di non avere più risorsesenza di te.E allora io quasi quasi prendo il trenoe vengo, vengo da te.Il treno dei desiderinei miei pensieri all'incontrario và.Azzurro,il pomeriggio è troppo azzurroe lungo, per me.Mi accorgo di non avere più risorsesenza di te..."
Ps: A praia da foto é nossa....portuguesa:)